I mutui per la ristrutturazione della casa sono concessi dalle banche per finanziare lavori di ammodernamento o rifacimento o manutenzione dell’immobile documentati, possono coprire fino all’ottanta per cento della cifra da esborsare.
I mutui per la ristrutturazione degli immobili sono concessi con due tipologie di tassi: mutui di ristrutturazione a tasso variabile o a tasso fisso. La durata del riborso del mutuo acceso può andare dai 10 ai 20 anni con cifre dai 1000 ai 70000 euro. Ristrutturare la propria abitazione, a volte, più che una possibilità è un vero e proprio obbligo, magari per rifacimento di facciate esterne approvate dall’intero condominio o per improvvise rotture di tubi, può capitare che le disponibilità liquide in quel momento non permettano di poter affrontare la spesa, proprio per questo un mutuo che finanzi la ristrutturazione può essere l’unica soluzione. I mutui per la ristrutturazione delle case non possono superare il 50% del valore dell’immobile certificato da un perito, quindi, si parla di ristrutturazioni anche di forte entità, visto il valore degli immobili oggi.
Per avere informazioni sui mutui per le ristrutturazioni bisogna navigare fra le pagine degli istituti di credito o recarsi presso una loro filiale, così da poter usufruire anche di una valida consulenza specialistica.