I finanziamenti di ristrutturazioni sono una nuova tipologia di prestito che viene concesso a chi, avente le caratteristiche di solvibilità adeguate, decide di ristrutturare un immobile ma non ha a disposizione il denaro per farlo.
Dopo molti anni che si vive in una casa o quando si acquista una nuova abitazione, si può avere la necessità di ristrutturarla per renderla adeguatea alle nuove esigenze di vita che si prospettano. Nel momento in cui si decide che è il momento di ristrutturare si può non avere i soldi necessari per farlo, proprio per questo gli istituti di credito hanno creato finanziamenti per la ristrutturazione che coprono fino all’80% del preventivo presentato. Per poter ottenere il finanziamento per la ristrutturazione dell’immbile, infatti, bisogna presentare un preventivo di spesa redatto dall’azienda che farà i lavori. Per ottenerre un prestito per la ristrutturazione, inoltre, è necessario presentare tutti quei documenti che attestino la capacità del soggetto di poter ripagare il prestito, come per qualsiasi altro fiannziamento.
Nel momento in cui si vuole accendere un finanziamento per la ristrutturazione del proprio immobile è molto importante rivolgersi a diversi istituti di credito per poter confrontare i diversi tassi di interesse applicati e richiedere il prestito a chi ci offre quello più basso.