I mutui per i giovani sono una nuova tipologia di finanziamento che nasce dall’esigenza di offrire delle possibilità di agevolazioni a quelle classi di età che necessitano di denaro per gli studi o per il consumo.
I nuovi tipi di lavoro, spesso, non permettevano ai più giovani, appena entrati nel mondo del lavoro, di ottenere prestiti o finanziamenti necessari per poter acquistare beni di consumo, come auto o computer, o per gli studi, soprattutto se effettuati fuori sede. Le banche e gli istituti di credito hanno deciso di diversificare la loro offerta, concedendo particolari agevolazioni ai ragazzi dai 18 ai 35 anniche possono vedersi concedere un prestito là dove prima era impossibile. Le agevolazioni riguardano vari aspetti: il tipo di lavoro, fisso o precario, i costi e i beni che si vogliono acquistare. Particolari agevolazioni sono fatte per quei giovani che vogliono accendere un mutuo per acquistare la prima casa e hanno un’età inveriore ai 35 anni e un reddito al di sotto dei 40000 € l’anno.
Le offerte sono molte, ogni istituto di credito o banca a una varietà di strumenti finanziari che permettono di arrivare un po’ a tutte i tipi di giovani, scegliere l’offerta migliore dipende solo dalle proprie tasche!