Prestiti personali e finanziamenti: prestiti a dipendenti e finanziamenti agevolati.
Ormai sono diversi gli istitui di credito che finanziano prestiti personali: dagli istituti e compagnie private, alle banche, alla posta, ognuno propone diversi piani e rate per la restituzione del prestito personale.
Districarsi tra le varie offerte di prestiti non è sempre facile e diversi sono i tempi e i modi con cui restituire il finanziamento: tassi di interesse fissi e variabili sono alla base del calcolo della rata (mensile, bimenstrale, semestrale) da restituire.
A seconda del tempo di restituzione del prestito, generalmente, aumentano i tassi di interesse da pagare sull’ammontare del finanziamento.
Ogni istituto di credito ha i suoi piani di ammortamento del finanziamentoricevuto e propone diverse agevolazioni nel caso di prestiti personali come ad esempio: nessuna azione richiesta, anticipo immediato, tasso fisso per tutta la durata del finanziamento e altre simili.
Chiunque, dipendenti, pensionati, protestati, ormai può richiedere un prestito personale senza troppi problemi burocratici: c’è solo da scegliere la formula che più si adatta alle nostre esigenze.