Che tu sia un utente esperto e navigato nel campo del trading online oppure che tu sia un principiante ancora alle prime armi con tutto ciò che riguarda gli investimenti non puoi fare a meno di sfruttare l’enorme redditività dei CFD e di farlo con il trading di breve termine.
Indice contenuto
CFD significato
Un CFD, contratto per differenza è uno strumento finanziario il cui prezzo deriva dal valore di altre tipologie di strumenti d’investimento.
CFD cosa sono
Anziché negoziare o scambiare fisicamente l’attività finanziaria, il CFD rappresenta un’operazione in cui due parti, venditrice e acquirente, convengono per scambiare denaro sulla base della variazione di valore dell’attività sottostante che intercorre tra il momento in cui l’operazione viene aperta e quello in cui viene chiusa.
L’obiettivo di tutti i traders di maggiore o minore esperienza è sempre lo stesso, guadagnare il più possibile e divertendosi sui mercati finanziari e non c’è veramente modo migliore e più veloce di farlo se non con il trading di breve termine con i CFD.
CFD Trading
Uno degli aspetti più affascinanti del trading con i CFD è proprio il fatto che si possono ottenere alti profitti in tempi brevissimi a seconda dell’entità delle escursioni sui prezzi dei beni finanziari che tieni in considerazione, maggiori sono i cambiamenti rispetto all’inizio dei tuoi eseguiti, maggiori saranno i profitti, ovviamente sempre che il mercato si muova nella direzione prevista.
CFD Esempio
Pensa per esempio di aprire una posizione di acquisto sulle azioni Apple (la famosissima azienda di Cupertino), se nei minuti che verranno le azioni Apple dovessero subito un rialzo anche solo dell’1% tu puoi ottenere un guadagno proporzionato al capitale di investimento che stai utilizzando per l’operazione. Così come è possibile fare trading sulle azioni Apple allo stesso modo puoi scegliere le azioni di qualsiasi azienda al mondo della quale conosci qualcosa, della quale sei in grado di comprendere le future mosse e speculare sulle variazioni che avvengono sui prezzi delle sue azioni!
Grandi risultati che tu scelga le materie prime, le azioni o il Forex sono sempre raggiungibili anche in breve tempo, il tutto a patto di fare sempre la massima attenzione ai rischi nell’ambito di operazioni di questo tipo. Il consiglio è quello di fare affari su titoli molto volatili, uno alla volta, tenere sempre d’occhio la posizione per assicurarsi di entrare ed uscire dal mercato sempre con i tempi giusti. Bisogna uscire tempestivamente tutte le volte che un investimento si rivela fallimentare e si corre il rischio di intaccare il proprio capitale di trading.
Per ottenere i migliori risultati possibili ricorda quindi di usare i seguenti ordini di mercato:
- Stop Loss: una funzione che consente di impostare una chiusura automatica a fronte del raggiungimento di una determinata perdita.
- Stop Limit: una funzione che consente di impostare una chiusura automatica a fronte del raggiungimento di un determinato profitto.